Top

Soggiorno Balneare in Croazia

8 GIORNI IN BUS con visita all’Isola di Krk, Abbazia, Santuario di Tersatto, Fiume, Trieste e Padova

1° giorno – Domenica 10

Incontro con i partecipanti in mattinata e partenza per la Croazia – Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante – Dopo pranzo, prosieguo – Arrivo serale in hotel – Sistemazione nelle camere riservate – Cena e pernottamento.

dal ° giorno al 6° giorno – Lunedì 11 /  Venerdì 15

Pensione completa in hotel – Tempo libero per attività balneari.

Escursione pomeridiane programmate (3 mezze giornate) all’Isola di Krk, Abbazia, al Santuario di Tersatto e Fiume 

7° giorno – Sabato 16

Prima colazione e partenza per Trieste – Arrivo, incontro con la guida e visita della città: Salita al colle di San Giusto con vista panoramica sulla città, resti archeologici di epoca romana (Basilica, Foro, Propileo di accesso alla zona sacra, Teatro), Cattedrale e Castello (solo esterni). Ampio giro città per ammirarne la rinascita a seguito della proclamazione a porto franco nel 1719: la ricchezza dei palazzi del Borgo Teresiano, la magnificenza delle Chiese ortodosse e protestanti, la Sinagoga, il “salotto buono” di Piazza Unità – Pranzo in ristorante – Dopo pranzo, partenza per Padova – Arrivo in hotel – Sistemazione nelle camere riservate – Cena e pernottamento.

 

8° giorno – Domenica 17

Prima colazione – Santa Messa al Santuario di Sant’Antonio di Padova La Basilica, che fu iniziata nel 1232 per custodire la tomba del frate francescano Antonio, morto a Padova nel 1231, sorge nel luogo ove già dal 1110 esisteva una chiesa dedicata a Maria poi inglobata nella Basilica come Cappella della Madonna Mora. Nel 1229 era sorto accanto alla chiesetta il convento dei frati fondato probabilmente dallo stesso Sant’Antonio. La vasta costruzione presenta nella sua complessa struttura una caratteristica fusione di stili: elementi romanici nella facciata a campana, gotici nella pianta del deambulatorio con le sette cappelle, bizantini nelle otto cupole rivestite in piombo e moreschi nei due campanili sottili e slanciati – Partenza per il rientro – Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante – Arrivo previsto in tarda serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: compila il form per info 

 

    1