Città che ha mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato è Firenze.
Il capoluogo della Toscana non smette mai di sorprendere, con i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture conserva uno dei più importanti tesori artistici del mondo.
Tra i luoghi d’arte e di culto più conosciuti della città vi è senz’altro il complesso monumentale della Basilica di Santa Maria del Fiore, cuore pulsante di Piazza Duomo e di Firenze stessa.
Sormontato dalla maestosa cupola del Brunelleschi, il Battistero di San Giovanni ed il Campanile di Giotto.
Piazza della Signoria rappresenta il polo storico della vita civile e ospita la Galleria degli Uffizi, sede di uno dei musei più importanti del mondo, che include opere di Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci e molti altri grandi artisti.
Tra Piazza del Duomo e Piazza della Signoria sorgono tesori architettonici come il Palazzo del Bargello oggi Museo Nazionale, tra i più importanti al mondo.
Se invece vi sentirete stanchi di vedere musei e gallerie d’arte, recatevi all’aperto e scoprirete che a Firenze è bello anche solo passeggiare per le belle strade del centro storico.
Camminate fino a raggiungere l’Arno, soffermatevi sul romantico Ponte Vecchio e continuate fino all’Oltrarno, la parte più “nuova” di Firenze. Trascorrete una giornata ai giardini di Boboli oppure salite sopra la collina alle spalle di piazzale Michelangelo e raggiungete la Chiesa di San Miniato al Monte per godere di un’incredibile vista su Firenze.